agglomerati cementizi
  • Slide Title

    Write your caption here

    Button
  • messa in opera cementi
  • agglomerati cementizi

Esperti in asfalto drenante

lavorazione calcare

La Marcoaldi porta il nome del suo fondatore e attuale direttore generale Cav. Luigi Marcoaldi. Opera nel settore edile da oltre quarant’anni svolgendo diverse attività, tra cui: estrazione di materiali inerti, lavori stradali, costruzione di strade nuove e confezionamento di conglomerati bituminosi. Da Impresa prettamente familiare, nel 1987, è stata trasformata in Società per Azioni, rinnovandosi e aumentando l’organizzazione dal punto di vista societario e logistico.

L’azienda svolge la propria attività nella provincia di Viterbo, in tutto il Comune di Civitavecchia, e nella bassa Toscana, anche se in passato sono stati fatti dei lavori per la Società Autostrade in Liguria e in Umbria.

Pavimentazioni stradali

pavimentazioni stradali

In tutti questi anni, sono stati compiuti diversi importanti lavori per l’A.N.A.S. Compartimento della Viabilità per il Lazio, l’E.N.E.L., la Provincia di Viterbo, i Comuni di Civitavecchia, Tarquinia, Montalto di Castro, Canino, Tuscanica, Orbetello, opere riguardanti l’urbanizzazione primaria e secondaria, manutenzione e costruzioni di strade, piazzali e forniture a grosse società che si sono trovate ad operare nella nostra zona, di notevole rilevanza sono state quelle effettuate nella costruzione della Centrale E.N.E.L. di Montalto di Castro.

Estrazione materiali inerti

Attualmente l’attività lavorativa della Marcoaldi si articola estraendo il materiale inerte dalle due cave site una nel comune di canino in località Poggio Olivastro, dove viene estratto il calcare (Macco), e una nel comune di Tarquinia in località Monte Cimbalo, dove viene estratta l’arenaria.

 

Share by: